MBR Comunicazioni nasce nel 2010 a Bologna senza nessun investimento economico. Nasce come studio di consulenze nel digital social marketing per le piccole imprese che si occupano di e-commerce nel settore moto. Lavorando in special modo in ambiente Facebook.
Nel 2011 MBR Comunicazioni con il sito di proprietà MB diventa sponsor nelle corse riservate alle moto di serie e prosegue fino al 2012 con lo scopo di far conoscere le proprie attività e fare nuove esperienze a livello internazionale.
Nel 2013 MBR Comunicazioni per la prima volta amplia il parco clienti sondando il settore auto, in particolare quello riservato alle concessionarie. Questo salto di categoria permette a MBR di migliorare ulteriormente le proprie competenze.
Nel 2014 MBR Comunicazioni si occupa per la prima volta di pubblica amministrazione attraverso la revisione di un progetto e una serie di brevi consulenze.
Nel 2015 MBR Comunicazioni chiude il precedente sito MB, ormai arrivato al limite massimo di sviluppo, e crea la prima versione di TheRaceMode, nuovo sito di motorsport news che in breve diventerà un vero e proprio brand identificando MBR Comunicazioni.
Nel 2018 MBR Comunicazioni espande ulteriormente le proprie competenze entrando nel settore della ristorazione.
Nel 2019 mentre ci occupiamo di automotive e ristorazione sondiamo di nuovo la possibilità di tornare nel motorsport attivo.
Nel 2020 in piena pandemia MBR Comunicazioni raggiunge il record di fatturando lavorando a strettissimo contatto con le aziende per trovare soluzioni alle mutate condizioni di mercato.
Nel 2021 nasce il piano “TheRaceMode Works”. Una strategia che intende unire all’interno di una unica sede (in provincia di Padova) tutte le attività di MBR Comunicazioni: lo studio per le consulenze, la redazione di TheRaceMode, le attività nel motorsport, le consulenze per la transizione digitale, i corsi per blogger professionisti.
Nel 2022 MBR Comunicazioni lancerà la nuova versione del sito TheRaceMode creata appositamente per essere più sicura e snella nella lettura da smartphone. Allo stesso tempo MBR lancerà un programma social per aumentare il dialogo con i lettori mentre a livello di consulenze daremo priorità alla transizione digitale per le PMI.
Sempre nel 2022 abbiamo programma l’apertura di una nuova e più grande sede in Prov. di Padova.
Per info: works@mbrcom.com