2010-2011: 11 anni di sfide, vittorie e sconfitte. Abbiamo iniziato quasi per gioco a occuparci di social marketing quando, di fatto, il social marketing non esisteva. Con il tempo abbiamo guadagnato la fiducia di partner e clienti che, lo ammettiamo, ci hanno guardato con sospetto i primi tempi.
In questi 11 anni attraverso il nostri blog abbiamo lavorato nel campionato mondiale superbike WSBK come media accreditati. Abbiamo svolto consulenze di marketing e social marketing per decine di aziende grandi e piccole, per professionisti, team e piloti e con orgoglio abbiamo creato da zero delle piattaforme social che oggi hanno un notevole successo di critica e pubblico.
Abbiamo contribuito allo sviluppo di e-commerce appena nati e creato strategie per concessionarie auto durante il difficilissimo periodo della pandemia.
Il 2022 sarà per noi un anno di svolta con tante nuove sfide che guardiamo con speranza, curiosità e la paura di fallire (che mai, e diciamo mai, deve mancare).
Orgogliosi, lo vogliamo specificare, di non avere MAI preso contributi statali durante la pandemia da COVID. Orgogliosi di essere un attività in salute e in crescita. Orgogliosi di aver preso scelte difficili e di aver sacrificato tanto del nostro per uscire dalla pandemia con la visione non di chiudere, ma di espanderci.
Marco Meli, fondatore di MBR Comunicazioni